Nel corso dei lavori del convegno verranno approfonditi i temi delle conseguenze del sisma del 2016 nella zona del cratere e dell’azione di ricostruzione e del riavvio delle attività imprenditoriali dell’area, a supporto delle comunità.
Oltre al Commissario Castelli, verrà data voce ad autorevoli interlocutori del mondo ecclesiastico, istituzionale, accademico ed imprenditoriale, per fare il punto su quanto, dai tragici eventi del 2016, è stato portato a termine e quanto potrà ancora essere realizzato. Sarà presente ed interverrà il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Questo evento rappresenterà una proficua occasione per consolidare la virtuosa sinergia avviata già nell’emergenza, da parte di imprese, enti locali e comunità religiose, e proseguirne il percorso.
Nella circostanza del sisma del 2016, così come in tutti gli eventi emergenziali e calamità naturali susseguitisi nel Paese, il sistema Confcooperative si è sempre mobilitato a sostegno del tessuto sociale ed imprenditoriale delle popolazioni colpite.
Per partecipare scrivere una mail entro e non oltre il 20 novembre all'indirizzo lavoro@confcooperative.it.
Dall'articolo è possibile scaricare il programma dei lavori.