Gemos, Assemblea di Bilancio: 2023 con un bilancio positivo e crescita senza precedenti

martedì 28 maggio 2024

Si è tenuta sabato 25 maggio a Forlì l’annuale assemblea dei soci GEMOS, che quest’anno ha registrato un record di presenze di associati, circa 395, per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023 e il rinnovo delle cariche triennali. Lo racconta il sito ufficiale.

GEMOS, dopo un anno di profondi cambiamenti, sfide e opportunità - si legge -, chiude il bilancio del 2023 in positivo, registrando un fatturato superiore agli 87 milioni di euro, il 17% in più rispetto al 2022, e di conseguenza un ristorno ai soci lavoratori da record, oltre il 5% superiore a quello distribuito nel 2022. 

Mirella Paglierani, riconfermata alla Presidenza della cooperativa per il triennio 2024/2026, ha espresso la sua gratitudine nei confronti di tutti gli associati: “Siamo molto soddisfatti dell’andamento di quest’anno, il post Covid non è stato facile e c’è ancor più soddisfazione per i risultati raggiunti nel 2023, siamo una cooperativa con un modello imprenditoriale che da risultati nonostante le contingenze del mercato” è quanto dichiarato dalla Presidente Gemos durante la presentazione dei dati riguardanti lo scorso triennio. Questi ultimi segnati da un trend in costante crescita, che hanno visto GEMOS incrementare i propri ricavi del 34% dopo la pandemia, un patrimonio netto cresciuto di oltre il 40% negli ultimi tre anni e un numero sempre maggiore di soci, che rappresentano quasi il 60% degli oltre 1850 dipendenti all’attivo.

Il 2024 sta fornendo numeri rassicuranti per GEMOS - si legge ancora -, che cresce anche sul versante sostenibilità grazie alla messa a punto di un sistema migliorativo di rendicontazione ambientale, sociale ed economica. A seguito dell’ottenimento della certificazione sul Sistema di Gestione per la Parità di Genere UNI PdR 122:2022, la cooperativa si prepara all’uscita del Bilancio di Sostenibilità 2023 e sta attivando progetti e partnership per incentivare l’economia circolare nei propri processi.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO

Photo - Gemos Website

 

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo