Nella rilevazione fatta a distanza di poco più di un mese dall'inizio della raccolta fondi, Confcooperative Romagna ha raccolto oltre un milione di euro che l'associazione di categoria sta erogando a 520 tra cooperatori e cooperatrici.
Secondo quanto racconta il mensile "in Piazza", "le persone che beneficeranno del contributo sono state segnalate 52 cooperative associate e provengono da zone tutte le zone alluvionate della Romagna e del bolognese". Da Confcooperative è arrivato un sincero ringraziamento a 3 grandi donatori: FondoSviluppo, Gruppo Assimoco e la Bvv credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese.
"La campagna è andato molto bene e siamo molto soddisfatti - sono state le parole di Andrea Pazzi, direttore di Confcooperative Romagna -. Non pensavamo di arrivare a un traguardo del genere ma la risposta al nostro appello è stata davvero tanta: abbiamo registrato oltre 160 donatori, tra persone, imprese ed enti provenienti da tutto il territorio nazionale".
Anche Confcooperative Emilia-Romagna si è unita alla campagna di solidarietà aprendo uno specifico conto corrente per sostenere le imprese cooperative che hanno subito danni diretti dagli eventi alluvionali. Chi volesse contribuire potrà farlo attraverso il seguente IBAN: IT27Y0707202406000000731237