Netcoop Veneto

"Lavorare in un mondo che cambia, il mondo del lavoro tra transizione digitale ed ecologica" - IL RACCONTO

mercoledì 13 novembre 2024

Confcooperative Veneto sul suo sito racconta in un bell'approfondimento il convegno organizzato dalla Federazione Lavoro e Servizi di Confcooperative Veneto dal titolo “Lavorare in un mondo che cambia. Il mondo del lavoro tra transizione digitale ed ecologica”. Un’occasione di informazione e formazione importante in cui il mondo cooperativo si è lasciato interrogare da come le due profonde transizioni, digitale ed ecologica, stanno impattando il mondo del lavoro di cui fanno parte e di cui vogliono rimanere soggetti attivi.

Nella prima parte del convegno, il professor Gianluca Toschi, docente a contratto Università degli studi di Padova, ha fornito una panoramica delle principali sfide che coinvolgono il mondo (del lavoro) contemporaneo, in un’epoca caratterizzata dall’incertezza. Nel secondo panel, invece, è stato affrontato il tema della transizione digitale con Danilo D’Elia, Amministratore Delegato Node, e Luca Bassanello, Amministratore Delegato Sinfonialab.

Tanti gli stimoli e gli spunti che il Convegno ha regalato ai partecipanti. Di fronte a queste complessità emerge chiaramente il ruolo che la cooperazione può avere nel promuovere modelli di impresa sostenibili ed inclusivi, al passo con le nuove tecnologie, ma fondati su democrazia e umanità.

LEGGI TUTTO SU CONFCOOPERATIVE VENETO

Photo - Confcooperative Veneto

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo