Netcoop Sicilia

Adeguamento messa a terra, tutte le informazioni sugli adempimenti obbligatori

mercoledì 30 ottobre 2024

Confcooperative Sicilia diffonde importanti informazioni rispetto al D.P.R. 462/01 che ha disposto l’obbligo, per qualsiasi attività con la presenza di almeno un lavoratore, di verificare periodicamente (ogni 2 o 5 anni a seconda della tipologia dell’impianto elettrico) tutti gli impianti di messa a terra oltre che tutti gli impianti per la protezione delle scariche atmosferiche e gli impianti  ubicati in luogo con pericolo di esplosione. 

Come si legge nella pagina Facebook di Confcooperative Sicilia, le verifiche possono essere eseguite solo da Organismi Ispettivi abilitati dal MISE ed è indispensabile mettersi in regola con quanto previsto dalla normativa.

Al fine di agevolare l’adempimento Power Energia, società di sistema di Confcooperative, è in grado di fornire assistenza tramite i propri partners specializzati.

Si pul chiedere supporto ad AzureConsulting, società di servizi di Confcooperative Sicilia attraverso l'email azure.sicilia@confcooperative.it)  

Per richiedere supporto bisogna indicare nell'oggetto dell'email "adeguamento messa a terra – richiesta supporto AZURE/POWER” specificando ragione sociale, codice cliente, recapiti della persona da contattare.

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo