Netcoop Piemonte

Piemonte, Consiglio Regione di Confcooperative: dai giovani al lavoro, quale futuro per la cooperazione?

martedì 23 luglio 2024

Mercoledì 17 luglio si è svolto il Consiglio Regionale di Confcooperative Piemonte che ha messo in luce le nuove sfide del movimento cooperativo, con un focus sui temi dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile. Lo racconta Confcooperative Piemonte sul suo sito ufficiale.

Un appuntamento importante - spiega Confcooperative Piemonte - per riflettere insieme sulle prospettive del movimento cooperativo e sulle nuove coordinate che guideranno i prossimi anni.

Tino Cornaglia, Presidente di Confcooperative Piemonte, ha sottolineato: “I numeri ci mostrano come l’imprenditoria italiana stia affrontando un momento fondamentale di cambiamento, e la cooperazione non è esente: in particolare pesa il mismatch tra domanda e offerta del lavoro e l’incapacità di attrarre nuovi giovani. Come Confcooperative Piemonte ci siamo interrogati sugli interventi più adeguati per supportare le nostre imprese e nei prossimi anni ci attende un duro lavoro per riuscire a cambiare questo trend. Lavoro e comunità, come ribadito nel corso della stagione assembleare, devono essere le chiavi di volta su cui costruire il futuro. L’orizzonte del movimento cooperativo in Piemonte sarà ricco di nuove sfide e Confcooperative Piemonte è pronta per affrontarle.”

LEGGI TUTTO SU CONFCOOPERATIVE PIEMONTE

Photo - Confcooperative Piemonte

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo