Netcoop Piemonte

Cooperativa Sumisura: Confcooperative Piemonte racconta il community hub di via Baltea

martedì 18 marzo 2025

Un progetto longevo della cooperativa Sumisura, oltre dieci anni, che opera nel quartiere torinese Barriera di Milano

La creazione di opportunità lavorative è sempre stato un pilastro fondamentale del nostro operare” racconta a Confcooperative Piemonte Chiara Mossetti, Vicepresidente della cooperativa. “Per questo uno dei nostri obiettivi principali è sempre stato proprio quello di creare un lavoro di comunità nel luogo in cui siamo nati. Un obiettivo che abbiamo raggiunto, tanto che a distanza di quasi 20 anni dalla nascita dell’impresa siamo cresciuti, passando da 3 a 18 soci”.

Il sito ufficiale di Confcooperative Piemonte passa poi a raccontare il community hub di via Baltea. Fin dall'inizio, l'idea era quella di creare un luogo che coniugasse attività sociali, aggregative e commerciali, in modo da garantire la sostenibilità economica degli spazi, mantenendo allo stesso tempo prezzi accessibili per la comunità. 

Oggi via Baltea non è più solo un progetto di rigenerazione urbana, ma un vero e proprio laboratorio di innovazione sociale, dove quotidianamente si intrecciano esperienze diverse, stimolando nuove idee e collaborazioni. Grazie alla rete costruita con altre associazioni, la cooperativa continua ad adattarsi alle esigenze del territorio, mantenendo viva la sua missione di creare opportunità di lavoro e inclusione.

LEGGI TUTTO SU CONFCOOPERATIVE PIEMONTE

Photo - Sumisura SC

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo