Netcoop Lombardia

Camera di Commercio di Bergamo: Bando Export 2023

venerdì 21 luglio 2023

La Camera di Commercio di Bergamo, unitamente al sistema camerale lombardo e a Regione Lombardia, intende promuovere la competitività delle imprese minori attraverso il sostegno all’accompagnamento qualificato nell’approccio ai mercati internazionali.

Il “Bando Export 2023” è infatti riservato alle micro e piccole imprese esportatrici occasionali, intendendosi per tali quelle la cui quota di export sia inferiore al 10% del proprio volume d’affari, secondo quanto risultante dall’ultima dichiarazione IVA presentata.

Il bando finanzia i progetti di internazionalizzazione che prevedano l’affiancamento di un Manager Esperto di processi di Import - Export (EXIM Manager) o di un Temporary Export Manager (TEM) o di un Digital Export Manager (DEM). L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse; il contributo minimo ammonta a € 5.000, quello massimo a € 15.000.

Le domande di agevolazione possono essere trasmesse esclusivamente tramite Telemaco dalle ore 10.00 del 20 luglio alle ore 12.00 del 29 settembre 2023, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

CLICCA QUI PER IL BANDO

Photo - Pexels

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo