Netcoop Emilia Romagna

Trasporti, festa per la CAPE che celebra i 40 anni di attività

lunedì 27 marzo 2023

Traguardo importante per la cooperativa Cape di Faenza che sabato ha festeggiato i 40 anni di attività. 

Cape, fondata nel 1983 da un gruppo di imprenditori faentini, è una cooperativa attiva nel settore dei trasporti che oggi conta su 35 soci e 9 dipendenti. 

Come riporta la pagina Facebook di Confcooperative Romagna, nel corso degli anni la cooperativa ha messo in atto "un'importante diversificazione e sono entrati nuovi mezzi: cisterne coibentate che permettono a Cape di trasportare, oltre al vino, anche altri prodotti alimentari e, con altri tipi di cisterne, anche merci pericolose e rifiuti. Nel 2017, visto l’aumento delle commesse, Cape investe nell’acquisto di un’area di 800 metri quadrati dove realizzare un proprio impianto di lavaggio, pulizia e sterilizzazione delle cisterne. Recentemente è stata acquisita anche una nuova area adiacente alla storica sede di via Pana da destinare al parcheggio dei mezzi".

“La nostra cooperativa sta bene - sottolinea il presidente Ilir Hodaj - anche se le difficoltà non sono mancate, né ieri né oggi. Penso che la nostra organizzazione, il nostro essere cooperativa, ci abbia aiutato a superarle”.

Netcoop nelle scorse settimane ha intervistato Ilir Hodaj. Per leggere l'intervista clicca qui

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo