Netcoop Emilia Romagna

StartCoop, tra le cooperative romagnole premiate anche Project One Studio

martedì 4 luglio 2023

Confcooperative Romagna ha premiato le migliori cooperative nate in Romagna nel 2022 nell'ambito dell'iniziativa StartCoop 2022.

Complessivamente, per il progetto, sono stati stanziati 30 mila euro che sono stati assegnati alle quattro imprese premiate. I fondi sono destinati a finanziamenti e servizi.

Ecco le quattro cooperative premiate:

- Medical Coop Cattolica che si occupa di servizi di medicina territoriale e di sanità ed è formata da un gruppo di medici di medicina generale che si sono uniti per creare nuovi modelli e strumenti assistenziali. Alla cooperativa sono stati assegnati servizi e contributi finanziari per 10 mila euro.

- Project One Studio. E' una cooperativa nata a Cesena che si occupa di progettazione architettonica, bio-architettura, design di interni ed esterni, progettazione architettonica, bio-architettura, design di interni ed esterni, progettazione strutturale ed ambientale, progettazione impiantistica e termotecnica, direzione lavori, management del cantiere, collaudi, estimo immobiliare, servizi topografici e catastali, sicurezza cantieri, perizie tecniche e consulenze edili. Alla cooperativa sono stati assegnati servizi e contributi finanziari per 8 mila euro. 

- Ways2Italy, cooperativa nata a Cervia che si occupa di turismo. Formata da 5 socie, il core business è l'organizzazione di viaggi e soggiorni in tutta Italia ma in particolare in Romagna. Da StartCoop, sono stati assegnati alla cooperativa serviz e contributi finanziari per 7 mila euro. 

- Futura, è una cooperativa sociale nata a Rimini che si occupa in particolare di servizi destinati alle persone anziane e con disabilità. Alla coop sono stati assegnati servizi e contributi finanziari per 6 mila euro. 

 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo