Complessivamente, per il progetto, sono stati stanziati 30 mila euro che sono stati assegnati alle quattro imprese premiate. I fondi sono destinati a finanziamenti e servizi.
Ecco le quattro cooperative premiate:
- Medical Coop Cattolica che si occupa di servizi di medicina territoriale e di sanità ed è formata da un gruppo di medici di medicina generale che si sono uniti per creare nuovi modelli e strumenti assistenziali. Alla cooperativa sono stati assegnati servizi e contributi finanziari per 10 mila euro.
- Project One Studio. E' una cooperativa nata a Cesena che si occupa di progettazione architettonica, bio-architettura, design di interni ed esterni, progettazione architettonica, bio-architettura, design di interni ed esterni, progettazione strutturale ed ambientale, progettazione impiantistica e termotecnica, direzione lavori, management del cantiere, collaudi, estimo immobiliare, servizi topografici e catastali, sicurezza cantieri, perizie tecniche e consulenze edili. Alla cooperativa sono stati assegnati servizi e contributi finanziari per 8 mila euro.
- Ways2Italy, cooperativa nata a Cervia che si occupa di turismo. Formata da 5 socie, il core business è l'organizzazione di viaggi e soggiorni in tutta Italia ma in particolare in Romagna. Da StartCoop, sono stati assegnati alla cooperativa serviz e contributi finanziari per 7 mila euro.
- Futura, è una cooperativa sociale nata a Rimini che si occupa in particolare di servizi destinati alle persone anziane e con disabilità. Alla coop sono stati assegnati servizi e contributi finanziari per 6 mila euro.