Netcoop Emilia Romagna

StartCoop, la scadenza per candidarsi è il 31 gennaio 2024

venerdì 8 settembre 2023

C'è tempo fino al 31 gennaio 2024 per partecipare a StartCoop, il bando che premia i migliori progetti di impresa cooperativa di tutta la Romagna. 

Complessivamente sono previsti 31 mila euro di servizi e finanziamenti che saranno assegnati a quattro progetti di impresa. StartCoop è promossa da Confcooperative Romagna, Linker Romagna, Irecoop Romagna e Assimoco, con il contributo di Romagna Banca, Bcc Romagnolo, Bcc ravennate, forlivese e imolese e Riviera Banca. 

Secondo quanto previsto dal bando, possono partecipare al bando gruppi di persone "che abbiano un progetto imprenditoriale credibile e realizzabile dal punto di vista tecnico, economico e finanziario". I potenziali candidati devono aver già costituito o intendono costituire un'impresa cooperativa in Romagna nel corso del 2023; inoltre essere associati a Confcooperative Romagna o presentato una domanda di ammissione. 

I quattro progetti vincitori riceveranno sia servizi assicurativi, di comunicazione e promozione del proprio business che sconti sulla formazione, servizi giuridici e societari, vantaggi sui servizi amministrativi e consulenze per l'accesso al credito. Una parte del premio sarà invece un contributo diretto. 

Il progetto d'impresa vincitore riceverà 10 mila euro tra servizi e finanziamenti; la seconda 8 mila euro, la terza 7 mila euro mentre l'impresa quarta classificata ottenera finanziamenti e servizi per 6 mila euro. 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@startcoop.it, chiamare il numero 3408357442 o cliccare qui

 

 

 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo