Netcoop Emilia Romagna

Seled, da Faenza partono l'innovazione e la digitalizzazione dei processi per le cooperative

martedì 11 aprile 2023

Seled guida la sfida dell'innovazione digitale nel mondo cooperativo Romagnolo. Cooperativa del settore Lavoro e Servizi, la società faentina è da anni all'avanguardia nel fornire servizi per la digitalizzazione dei processi all'interno delle imprese. 

Alla cooperativa con sede a Faenza è dedicato un approfondimento sul sito istituzionale di Confcooperative Romagna. A raccontare la Seled è Giada Cordone, da maggio del 2022 presidente della cooperativa faentina. "Seled - sono le parole di Giada Cordone - è nata per iniziativa delle principali realtà del movimento cooperativo faentino, per rispondere alle esigenze di distillerie, cooperative ortofrutticole, cantine sociali e frantoi. Il core business erano servizi gestionali e verticali: dalla contabilità ai software specifici per la gestione dei conferimenti agricoli e delle cantine fino ad arrivare al giornale di campagna”.

La cooperativa guarda la futuro perché il personale è al momento al lavoro su nuovi progetti "pensati per fornire supporto specifico alle imprese cooperative". Tra i nuovi progetti, come racconta Cordone c'è l'area sistemistica "per andare incontro alla crescente esigenza di assistenza informatica rispetto alla gestione dell’hardware presente in azienda e di progetti di infrastruttura".

Per leggere l'articolo completo clicca qui

 

 

 

 

<a href="https://www.freepik.com/free-photo/light-bulb-with-drawing-graph_1007991.htm#query=innovation&from_query=innovazione&position=0&from_view=search&track=sph">Image by jannoon028</a> on Freepik

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo