Netcoop Emilia Romagna

Reggio Emilia, Giovanni Teneggi alla presidenza di IFOA

giovedì 27 luglio 2023

Il responsabile ricerca e sviluppo di Confcooperative Terre d’Emilia Giovanni Teneggi (nella foto) è il nuovo presidente di Ifoa, l’ente di formazione professionale nato dalla volontà delle Camere di commercio. Lo rende noto Confcooperative Reggio Emilia sul suo sito ufficiale.

Teneggi, già direttore generale di Confcooperative Reggio Emilia - si legge - succede a Paola Silvi ed è stato eletto dall’assemblea dei soci Ifoa, che ha nominato Guido Caselli (Unioncamere Emilia-Romagna) alla vicepresidenza. Gli altri tre componenti del consiglio di amministrazione sono Paolo Bulleri (Unioncamere nazionale), Maria Giovanna Briganti (Camera di commercio Romagna) e Massimiliano Mazzini (Camera di commercio di Modena).

In occasione dell’assemblea di bilancio è stata riaffermata la mission di Ifoa: essere “ponte” tra persone e imprese al fine di favorire le prime nel realizzarsi attraverso il lavoro e la formazione continua, le seconde nell’avere successo investendo su competenze e professionalità del capitale umano.

Ifoa (che controlla Ifoa Management srl, società che si occupa di ricerca e selezione) - racconta il sito di Confcooperative Reggio Emilia - ha il quartiere generale a Reggio Emilia, ma è presente sul territorio nazionale con altre 14 sedi dislocate in sette regioni. L’ente conta circa 250 dipendenti. Nel 2022 Ifoa e Ifoa Management hanno fatturato complessivamente oltre 21 milioni di euro, con un incremento del 12% circa rispetto al 2021.

LEGGI TUTTO SU CONFCOOPERATIVE REGGIO EMILIA

Photo - Confcooperative Reggio Emilia

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo