Netcoop Emilia Romagna

Premio "ESG & cooperazione": tra i premiati anche L'Operosa e Saca

venerdì 13 ottobre 2023

Ci sono anche le cooperative L'Operosa e Saca tra le aziende premiate dal comitato tecnico-scientifico del premio "ESG & Cooperazione". Il riconoscimento è stato istituito da Confcooperative Terre d'Emilia per premiare le imprese che nel 2022 hanno messo in atto le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance e quelle che hanno rendicontato gli esiti delle azioni attraverso il bilancio sociale e di sostenibilità. 

Il primo premio è stato assegnato alla cooperativa reggiana Cirfood mentre al secondo posto si è piazzata proprio L'Operosa, cooperativa bolognese attiva nel settore del facility management. Terzo posto a Power energia, cooperativa con sede a Bologna che si occupa di forniture di gas ed energia.

Premio speciale alla Saca, cooperativa attiva nel settore dei trasporti. 

Secondo quanto previsto dal premio, la prima classificata riceverà 3 mila euro, la seconda 2 mila e la terza mille euro mentre alla Saca andranno 500 euro. 

Cirfood riceverà 3 mila euro, mentre L’Operosa e Power Energia avranno rispettivamente 2 mila e mille euro. Saca si è aggiudicata il premio speciale del valore di 500 euro.

I riconoscimenti nascono con l'obiettivo di indicare esempi e opportunità per le cooperative. Il comitato tecnico-scientifico che ha assegnato i riconoscimenti è composto da sette esperti scelti da Confcooperative Terre d'Emilia, Emil Banca e dall'Università di Modena e Reggio Emilila.

Per ulteriori informazioni sulla cerimonia che si è tenuta a Bologna durante un evento che si è tenuto al MUG ed è stato presentato da Patrizio Roversi clicca qui

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo