Netcoop Emilia Romagna

Il presidente regionale di Confcooperative Lavoro e Servizi Alessio Passini presente all’iniziativa “Muoversi”

martedì 2 aprile 2024

Il presidente regionale di Confcooperative Lavoro e Servizi Alessio Passini presente all’iniziativa “Muoversi”. Appello per l’adeguamento del Fondo nazionale trasporti rispetto all’aumento dei costi.

“Le infrastrutture sono una leva di sviluppo fondamentale per far crescere il territorio emiliano-romagnolo. Plaudiamo alle politiche regionali e territoriali per gli investimenti iniziati e in programma, saranno un volano che spingerà la nostra regione verso altri traguardi rendendola ancora più competitiva. Proprio in questa fase che vede il tema dell’Intelligenza Artificiale centrale nel dibattito pubblico, credo sia opportuno non dimenticare che la mobilità delle persone e delle merci rappresenti un punto cardinale delle politiche regionali e nazionali. Per questo chiediamo alle Istituzioni ad ogni livello di impegnarsi affinché nel Trasporto pubblico locale si possa adeguare il Fondo nazionale trasporti rispetto ai costi di esercizio aumentati, con un impegno alla formazione delle persone da abilitare alla guida dei mezzi”.

Questo il commento del presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Emilia-Romagna, Alessio Passini, a seguito del convegno “Muoversi in Emilia-Romagna” promosso dalla Regione e tenutosi giovedì 20 marzo 2024 nella Sala 20 Maggio in viale Aldo Moro. Lo racconta Confcooperative Emilia-Romagna sul suo sito ufficiale.

LEGGI TUTTO

Photo - Confcooperative Emilia-Romagna

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo