Netcoop Emilia Romagna

Donne Digitali, al via il corso promosso dalla Commissione Cooperatrici E/R. Parla Antonella Albertini

giovedì 7 settembre 2023

Al via le iscrizioni al corso “Comunicare digitale: il mondo cooperativo e gli strumenti digitali” promosso dalla Commissione Cooperatrici Emilia Romagna e realizzato da Irecoop. Lo rende noto Confcooperative Reggio Emilia sul suo sito ufficiale.

Il corso è rivolto esclusivamente a donne occupate nelle cooperative e nell’organizzazione/centro servizi di Confcooperative Terre d’Emilia/BMore e Confcooperative Ferrara. Il corso, in presenza presso la sede di Irecoop Emilia Romagna o on line, si terrà in due incontri programmati per il 20 e il 27 settembre – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. Il corso è gratuito.

Netcoop ha intercettato le dichiarazioni di Antonella Albertini, responsabile settore Lavoro e Servizi di Confcooperative Reggio Emilia: "All’interno di un progetto promosso dalla Commissione dirigenti cooperatrici regionale, Confcooperative Terre d’Emilia ha colto un’opportunità formativa messa a disposizione da un bando della regione Emilia Romagna per accrescere le competenze digitali delle donne e, attraverso l’ente di formazione Irecoop, ha promosso un percorso di 16 ore rivolto sia alle occupate delle cooperative aderenti che alle risorse interne dell’organizzazione e del centro servizi BMore che più hanno a che fare, nella quotidianità del proprio lavoro, con la gestione della comunicazione. I contenuti del corso nascono dalla volontà di rispondere ad un’esigenza, più volte manifestata dalle associate, di poter migliorare il modo di comunicare il proprio “agire” cooperativo, sfruttando in modo efficace gli strumenti digitali. Partecipa al percorso formativo anche Confcooperative Ferrara".

QUI PER I DOCUMENTI DA SCARICARE

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo