Netcoop Emilia Romagna

Digital-export 2023, oltre un milione di euro per micro, piccole e medie imprese

martedì 3 ottobre 2023

Un bando pubblico da un milione e 400 mila euro destinato a micro, piccole e medie imprese che su digitale ed export puntano ad espandersi all'estero. E' l'avviso pubblicato da Regione e Unioncamere Emilia-Romagna. 

 

L'obiettivo è rafforzare le capacità delle micro, piccole e medie imprese di operare sui mercati internazionali assistendole nell'individuazione di nuove opportunità di business sia nelle aree dove sono già operative sia nella ricerca di nuovi mercati. 

Secondo quanto previsto dal bando "Digital Export- anno 2023", le imprese interessate potranno presentare un solo progetto articolato in almeno due ambiti di attività tra quelli di temporary o digital export manager, B2B e B2C, fiere e convegni specialistici a carattere internazionale, marketing digitale, business online, siti web e materiali promozionali.

Il contributo regionale minimo previsto è fissato in 5 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 10 mila euro), mentre quello massimo in 10 mila euro (per spese complessive di 20 mila euro). L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line Contributi alle imprese, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 12 del 9 ottobre 2023 alle ore 14 del 27 ottobre 2023.
Per informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna, supporto.bandi@rer.camcom.it.

 

 

 

 

 

<a href="https://it.freepik.com/foto-gratuito/uomo-d-affari-che-detiene-il-successo-della-tavoletta-digitale-nel-paesaggio-urbano-generato-dall-intelligenza-artificiale_41450211.htm#query=soluzioni%20digitali&position=13&from_view=search&track=ais">Immagine di vecstock</a> su Freepik

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo