Netcoop Emilia Romagna

Credito d'imposta gasolio autotrasporto merci conto terzi

giovedì 31 agosto 2023

Sul sito del Ministero Il MIT delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state pubblicate le indicazioni operative per richiedere il ristoro, riconosciuto sotto forma di credito d’imposta, relativo alle spese sostenute dalle aziende di autotrasporto per l’acquisto del gasolio nel secondo trimestre 2022. Lo rende noto Confcooperative Reggio Emilia sul suo sito.

La piattaforma dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli sulla quale le aziende di autotrasporto dovranno presentare le domande - si legge - sarà operativa lunedì 18 settembre 2023 dalle ore 15,00 e resterà aperta fino alle ore 23:59 del 6 ottobre 2023.

Possono presentare domanda le società di autotrasporto merci in conto terzi iscritte all’Albo che operano con veicoli di categoria euro V o superiore, di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate. Il contributo verrà riconosciuto nella misura del 12% della spesa sostenuta nel secondo trimestre 2022 (al netto di Iva) e, comunque, entro il limite complessivo di spesa di 200 milioni di euro.

PER INFO E LINK PIATTAFORMA CLICCA QUI

Photo - Pixabay

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo