Netcoop Basilicata

Un contest sulle infrastrutture nel Sud

lunedì 24 febbraio 2025

Il Ministero delle Infrastrutture organizza l'ottava edizione di un concorso che punta a valorizzare gli interventi infrastrutturali in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. I partecipanti dovranno realizzare un breve filmato che racconti un'esperienza di viaggio nelle regioni.

Lo leggiamo sul sito della Regione Basilicata: raccontare tradizione, innovazione e sostenibilità nelle infrastrutture del Sud Italia. Con questo obiettivo torna la nuova edizione del contest fotografico e video ‘Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi’ indetto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in qualità di Autorità di Gestione del Programma operativo nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020 (Pon-Ir). L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è parte delle azioni di sensibilizzazione finanziate dal Pon-Ir, cofinanziato dall’Unione Europea, per valorizzare gli interventi infrastrutturali in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Quest’anno il titolo del concorso è: ‘Siamo nati al sud, viaggiamo in Europa – Noi e l’evoluzione del mondo dei trasporti’. L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso foto e video, l’evoluzione del trasporto pubblico nelle cinque regioni interessate dal Pon-Ir. In particolare, l’edizione 2025 punta a mettere in gara opere fotografiche e video che riescano a raccontare la maggiore efficienza dei mezzi di trasporto pubblico e delle infrastrutture quali strade, reti e stazioni ferroviarie, porti e aeroporti, con un’attenzione all’utilizzo di energie rinnovabili e al risparmio energetico. 

LEGGI TUTTO

Immagine Pixabay

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo